FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Alamo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Alamo   
Autore The Alamo
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 17-05-2008 16:44  
Tutte le volte che mi capita di rivedere questa pellicola provo a comprendere le ragioni del flop al botteghino e per quale motivo la critica sia stata così ingiusta e fredda nei suoi confronti, ma alla fine non riesco a darmi una risposta.
Uscito da una fase di produzione piuttosto travagliata, l'Alamo di John lee Hancock si è rivelato una perla in mezzo al solito piattume, una storia dal taglio realistico che, senza eccedere in forzature eroistiche né scadere in lezioncine pacifiste, ci offre, tra le pieghe della leggenda, una delle rappresentazioni più oneste vivide e realistiche del famoso assedio di Fort Alamo, l'episodio che più d'ogni altro ha segnato la nascita del Texas.
Un film onesto, ben calibrato e capace di far vibrare anche gli animi più freddi.
Eccellente film, incredibilmente snobbato.

P.S. la scena del violino di david crockett vale da sola il prezzo del biglietto.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Redneck

Reg.: 13 Apr 2008
Messaggi: 147
Da: Lubbock Texas (es)
Inviato: 17-05-2008 21:13  
Hai ragione man! Cazzo sei hai ragione! Io c'ho perduto un paio d'antenati in quel posto e ci vado regolarmente in pellegrinaggio tutti gli anni, ma che ci vuoi fare QUESTI STRONZI D'ITALIANI non sono capaci nemmeno di commemorare Pietro Micca

  Visualizza il profilo di Redneck  Invia un messaggio privato a Redneck    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 17-05-2008 21:53  
Forse perché la stragrande maggioranza degli italiani non ha la benché minima idea di chi sia Pietro Micca.
L'eroismo in Italia non è mai stato visto di buon occhio, specialmente quando ad impersonarlo sono uomini in uniforme.

Il Texas ancora mi manca, ma quando mi troverò da quelle parti, Los Alamos sarà in cima alla lista dei luoghi da visitare.
Personaggi come quelli nascono una volta ogni mille anni.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004088 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: